Formazione per giovani europei

Dal 18 gennaio un ciclo di seminari sulle opportunità formative in Europa organizzato da Europe direct

Anche quest’anno Europe direct Emilia-Romagna presenta una rassegna di seminari sul tema della mobilità in Europa rivolti ai giovani

Gli incontri, della durata di circa un'ora e mezza, verranno realizzati in modalità webinar e avranno cadenza mensile, da gennaio a maggio. In ogni seminario, consulenti esperti di formazione approfondiranno varie tematiche (Scambi Giovanili, Servizio Volontario Europeo, Your First Eures Job, Tirocini e lavoro presso le istituzioni europee, ecc..). Saranno inoltre messi a disposizione dei partecipanti materiali per approfondire le ricerche in autonomia.

L'attività è svolta in collaborazione con Uniser, cooperativa sociale che si occupa di progettazione e gestione di progetti di mobilità formativa.

Il primo seminario della rassegna si terrà martedì 18 gennaio 2022 dalle 15 alle 16.30 e affronterà il tema dei tirocini all’estero.  Verranno quindi presentate le diverse tipologie di tirocinio, le modalità per cercarli e i programmi europei che li supportano. Saranno presenti anche testimoni che racconteranno le loro esperienze all’estero.

Per approfondire

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-01-12T11:41:58+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina