New European Bauhaus Prizes 2022

Aperto il bando relativo ai 2022 Prizes che scadrà 28 febbraio 2022

ll Progetto New European Bauhaus (NEB) è un'iniziativa creativa e interdisciplinare che vuole, attraverso la creazione di una piattaforma web, riunire uno spazio di incontro per progettare futuri modi di vivere. Il progetto ha l’obiettivo di portare il Green Deal nei  luoghi di vita e richiede uno sforzo collettivo per immaginare e costruire un futuro sostenibile, inclusivo e bello per il cuore e per la mente. Impresa  che prevede attività volte alla definizione di un Green Deal europeo.
L'iniziativa intende plasmare il nostro modo di pensare, i nostri comportamenti e i nostri mercati attorno a nuovi modi di vivere e costruire, anche ripensando gli appalti pubblici.

Il Nuovo Bauhaus europeo conta già oltre 200 partner ufficiali da tutti i paesi dell'UE, una tavola rotonda con 18 esperti tra designer, innovatori, attivisti e accademici, e migliaia di cittadini che seguono e interagiscono con l'iniziativa online e attraverso eventi locali.

Dopo il successo del 2021, anche per il 2022 è attivo (con scadenza domande entro il 28 febbraio) il Bando "2022 Prizes". Sia i cittadini dell'UE che i cittadini di paesi terzi possono presentare domanda, purché il loro concetto, idea o progetto sia effettivamente sviluppato e/o fisicamente situato nell'UE. Sono possibili anche domande di tipo congiunto/partner e consorzi, con gli stessi criteri dei progetti con sede nell'UE.

I premi saranno suddivisi in 4 categorie legate ai valori del New European Bauhaus, ovvero:

  • Ricollegarsi alla natura
  • Ritrovare un senso di appartenenza
  • Dare priorità ai luoghi e alle persone che ne hanno più bisogno
  • Modellare un ecosistema industriale circolare e sostenere il concetto di ciclo di vita

In ciascuna delle categorie vi sono due filoni paralleli, uno dei quali è riservato agli under 30. 
Tutte le informazioni e il form per partecipare (entro 28 febbraio, ore 19 CET) sono disponibili sul sito:
https://europa.eu/new-european-bauhaus/get-involved/2022-prizes_en

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-02-01T13:15:15+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina