Vota il cortometraggio di "Europe in a frame" entro il 17 dicembre!

Scegli il tuo preferito fra i 14 lavori realizzati da una scuola media di Reggio Emilia

Vota il tuo cortometraggio preferito realizzato nell’ambito del progetto Europe in a Frame e partecipa all’evento finale!
Quattordici cortometraggi per riflettere sui temi della cittadinanza europea, scritti e realizzati da 120 ragazzi e ragazze della scuola media Leonardo Da Vinci di Reggio Emilia, che hanno preso parte al progetto Europe in a Frame.

Piccoli grandi contributi cinematografici che parlano di pace, discriminazione, parità di genere e cittadinanza digitale, risultato dei 40 workshop di approfondimento delle tematiche europee attraverso il linguaggio cinematografico.

C'è tempo fino a sabato 17 dicembre per votare i cortometraggi.

“Europe in a Frame” è un progetto del Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e Reggio Film Festival. Il progetto è basato su un percorso di apprendimento del linguaggio cinematografico per raccontare l’Europa dei diritti attraverso lo sguardo dei ragazzi e delle ragazze della scuola Leonardo Da Vinci di Reggio Emilia, per parlare di parità di genere, lotta alla discriminazione e pregiudizi razziali o di orientamento sessuale, cittadinanza digitale, giustizia sociale, sostenibilità ambientale e pace.
Il progetto ha coinvolto cinque classi di scuola media - per un totale di 120 ragazze e ragazzi tra i 12 e i 14 anni - e ha portato alla realizzazione di 14 cortometraggi, grazie alla collaborazione di Alessandro Scillitani, direttore artistico del Reggio Film Festival.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-12-13T13:40:19+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina