Le sfide dei territori nell'era post-covid

Le aree interne della Regione al centro del dibattito alla 42^ Conferenza Scientifica Annuale di AISRE

Il Nucleo di valutazione degli investimenti pubblici ha partecipato a due sessioni della Conferenza annuale AISRE – Associazione Italiana di Scienze Regionali - dal titolo: “Le sfide dei territori nell’era post Covid”.

Mercoledì 8 settembre dalle ore 11 alle 13 è intervenuto in chiusura della sessione coordinata dall'Università di Bologna intitolata “La Politica di Coesione e la crisi generata dalla pandemia da covid”, focalizzata  sull’impatto della pandemia sulla programmazione dei Fondi europei. Il Nucleo della Regione Emilia-Romagna ha presentato un contributo sull'impatto del covid e la risposta dei territori nelle aree interne pilota della regione.

Venerdì 10 dalle ore 16 alle 18 si è tenuta la sessione “Il ruolo delle nuove generazioni per il futuro delle aree periferiche” nell'ambito della quale è stato presentato lo studio "Civic engagement dei giovani nella SNAI in Emilia-Romagna", realizzato in collaborazione con ART-ER.

ultima modifica 2021-09-10T12:26:01+02:00