Cooperazione internazionale

La guerra in Europa: commemorazione di Vukovar e del conflitto dell'ex Jugoslavia

Due incontri a Maranello il 17 e il 25 settembre, organizzati dalla Onlus Adottando

La Onlus Adottando Bologna e il Comune di Maranello organizzano 2 momenti di incontro dal titolo: "La guerra in Europa: ricordare Vukovar, 30 anni dopo". Due appuntamenti per ricordare l'assedio di Vukovar, avvenuto tra giugno e novembre nel 1991 e l'inizio dei conflitti di dissoluzione della ex Jugoslavia degli anni Novanta, con Sabina Langer di Fondazione Alexander Langer, il fotografo e giornalista Mario Boccia, Martina Napolitano di East Journal e Nicole Corritore di OBCT.
Gli incontri si terranno nella Piazzetta Nelson Mandela di Maranello (Esterno Biblioteca Mabic, Via Vittorio Veneto 5), a partire dalle ore 18:

Venerdì 17 settembre, ore 20.30

Intervento di Sabina Langer, della Fondazione Alexander Langer di Bolzano, in dialogo con Matteo Pagliani di Adottando Bologna.

Sabato 25 settembre, ore 18.00

Nicole Corritore (OBCT) dialogherà con il fotografo e giornalista Mario Boccia e Martina Napolitano, direttrice editoriale di East Journal.

L'ingresso è gratuito previa prenotazione, fino ad esaurimento posti (cultura@comune.maranello.mo.it o tel. 0536240020) ed è obbligatorio eisbire il Green pass per poter accedere agli eventi.

ultima modifica 2021-09-14T09:23:11+02:00