L'Europa guarda al futuro

A Bologna il 28 ottobre tavola rotonda in vista della Conferenza sul futuro dell’Europa

Con la tavola rotonda "l'Europa guarda al futuro" Auser Emilia-Romagna si inserisce nel progetto “Europartecipiamo” sviluppato da AICS, con il contributo della Regione Emilia-Romagna, creato al fine di diffondere una cultura della cittadinanza europea, e di favorirne lo sviluppo tra i cittadini di ogni età.

Auser, con questo incontro, vuole aprirsi ad una modalità di partecipazione mista che favorisca la ripresa della socialità e che sia in grado di diffondersi a livello locale e regionale. In un incontro intergenerazionale si svilupperanno i temi della cittadinanza europea, promuovendo gli obiettivi, i contenuti e le procedure di partecipazione democratica predisposti dall’Unione europea in vista della Conferenza sul futuro dell’Europa.

La tavola rotonda si tiene il 28 ottobre, dalle 15 alle 17 a Bologna, in via Marconi 69.

Relatori

Susanna Camusso - Responsabile politiche europee e internazionali CGIL