Ideas for a creative young Europe

Incontri sulla cittadinanza europea in occasione degli Erasmus days 2021 - dal 19 ottobre al 21 dicembre

Ideas for a creative young Europe, il progetto ideato dalla compagnia Sciara Progetti teatro, realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con lo sportello Europe direct di Piacenza, torna quest'anno per la terza edizione. Sono diversi gli incontri, rivolti ai giovani under-20 delle scuole della regione, creati per informare sulle opportunità di formazione e lavoro offerte dai programmi di mobilità promossi dall'Unione europea.

I laboratori di cittadinanza europea si tengono online, gratuitamente, il 4 e 16 novembre dalle 9:30 alle 11:30, per informare sui progetti dell'Unione europea sui temi di mobilità internazionale, favorendo il diffondersi di una cultura europea, una parità di accesso ai programmi UE e creando valori comuni a tutti i giovani europei.

Al via anche una serie di incontri relative agli youth goal della strategia europea per la gioventù 2019-2027 che si tengono il 19 ottobre, il 5, 10, 18 novembre e il 21 dicembre. I temi trattati sono: inclusività, fake news, disagio giovanile, consent culture e questione ambientale.

Si prosegue con i webinar aperti a tutti su fondi europei, progettazione e opportunità, che si tengono il 6, il 12 e 13 novembre.

Infine, il teatro Verdi di Fiorenzuola d'Arda (PC) ospita i tre spettacoli di divulgazione:

• 20 novembre: Koolhaas di Marco Baliani
  • 27 novembre: Dante, più nobile che volgare di Roberto Mercadini
  • 3 dicembre: Novecento di Alessandro Baricco, con Eugenio Allegri

Per maggiori informazioni e iscrizione ai seminari, visita il sito Sciara Progetti

ultima modifica 2021-10-25T12:34:15+02:00