Bando per promozione della sostenibilità e della giustizia ambientale

Il Comune di Bologna raccoglie entro l'1 agosto progetti di associazioni e altri enti del terzo settore

L’area Nuove cittadinanze e quartieri del Comune di Bologna ha pubblicato un avviso per raccogliere proposte progettuali relative ad interventi e attività per la promozione della sostenibilità e della giustizia ambientale da parte di associazioni o di altri enti del terzo settore, con scadenza l'1 agosto.

Con questa iniziativa si intendono sostenere attività e progetti di comunicazione e di sensibilizzazione alle tematiche di giustizia ambientale relative al cambiamento climatico, attraverso il coinvolgimento sia di associazioni formate da giovani sia di enti del terzo settore e associazioni le cui azioni siano indirizzate alle nuove generazioni. Il bando si inserisce all'interno del progetto cofinanziato dall’Unione europea End Climate Change - Start Climate of Change, coordinato da WeWorld Onlus e di cui il Comune di Bologna è partner, che ha lo scopo di formare e rendere consapevoli i più giovani tanto dello stretto legame tra crisi ambientale e rispetto dei diritti umani quanto dell’interconnessione tra livello globale e livello locale di questi fenomeni.

ultima modifica 2021-06-25T13:00:11+02:00