Cooperazione internazionale

A Rimini una mostra fotografica sul Mozambico

Inaugura il 13 novembre "Cibo locale, cibo sano", nell'ambito di un progetto cofinanziato dalla Regione

Mercoledì 13 novembre alle 18.30 si inaugura a Rimini la mostra fotografica sul Mozambico "Cibo locale, cibo sano", a cura dell'Ong Mani Tese.

La mostra - che è allestita presso Casa Madiba Network, in via Dario Campana 59 - racconta il valore del cibo sostenibile e di qualità attraverso i volti e i gesti di chi lo produce ogni giorno.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito dell'omonimo progetto "Cibo locale, cibo sano", cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna, che si propone di contribuire al rafforzamento e alla valorizzazione di buone pratiche nel settore alimentare, nuove e già avviate, attraverso la creazione di partnership virtuose tra Italia e Mozambico.

Le fotografie della mostra sono state scattate da Maria Vittoria Moretti, che da maggio 2019 condivide le sfide e il lavoro di Mani Tese come rappresentante Paese Mozambico. Oltre ad essere una cooperante, Maria Vittoria è anche un’appassionata di fotografia e ha scattato queste foto a Quelimane e dintorni tra maggio e ottobre 2019.

Sarà possibile visitare la mostra dal 13 al 27 novembre 2019 (ore 15-19) con ingresso libero.

Giulia Donnici
donnici@manitese.it