Vivere e costruire la cittadinanza europea

Il 25 marzo in Regione esperienze e nuove opportunità di partecipazione attiva

Avvicinare i cittadini ed i territori all’Europa e promuovere la loro partecipazione attiva alla formulazione e attuazione delle politiche europee. È questo l’obiettivo della Regione, che sta elaborando il Programma triennale per la promozione della cittadinanza europea, con il quale investirà un milione e mezzo di euro nel triennio 2019-21 su iniziative promosse da Assemblea legislativa e Giunta, in attuazione della legge regionale n°16 del 2008.

Lunedì 25 marzo dalle 10.30 in viale Aldo Moro 50 a Bologna saranno protagoniste le testimonianze di alcuni beneficiari dei progetti finanziati nel 2018, nell'ambito dell’incontro “Vivere e costruire la cittadinanza europea: esperienze e nuove opportunità in Emilia-Romagna”.

Saranno presenti la consigliera Lia Montalti e l’assessore al Coordinamento politiche europee Patrizio Bianchi per illustrare il nuovo Programma triennale e l’iniziativa “Viaggi attraverso l’Europa” dell’Assemblea legislativa. Modererà la mattinata Fabrizio Binacchi della Rai.

Il racconto dell'evento

ultima modifica 2022-09-09T08:35:03+01:00