Viaggio fra i popoli del mondo, dall'India a Bagnara di Romagna

Popoli Pop Cult Festival, dal 27 al 30 giugno, dedica l'11^ edizione al subcontinente, fra mostre, balli e gastronomia
Per stimolare curiosità e creare ponti tra generazioni e popoli, da oltre 10 anni il Comune di Bagnara di Romagna e l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, insieme ad associazioni e cittadini, organizzano Popoli Pop Cult Festival, evento dedicato alle culture dei diversi popoli. Il festival, giunto all'undicesima edizione, si svolgerà nel borgo e nella rocca di Bagnara dal 27 al 30 giugno.
Anche grazie al contributo della Regione, Popoli Pop Cult ha accolto negli ultimi due anni oltre 15.000 visitatori, richiamando persone da tutta l'Emilia-Romagna e oltre. Il borgo di Bagnara in quei giorni diventa un "micro-mondo" dove i visitatori possano assaggiare specialità culinarie e prodotti tipici, partecipare a spettacoli di musica e danza da tutto il mondo, visitare mostre di arte e cultura.

RitrattoL'edizione 2019 è dedicata la tema  “Passaggio in India”: sono previste una mostra all’interno della rocca sforzesca, con un percorso fotografico di Franco Ferretti e oggetti d’arte e artigianato, e una mostra nella biblioteca il Torrioncello, dedicata alla figura del Mahatma Ghandi e curata dall’Unione induista italiana. All'India saranno poi ispirati spettacoli e sfilate, in programma ogni sera.

Quest'anno sarà prestata particolare attenzione anche al tema della sostenibilità, con incentivi per gli stand che utilizzano stoviglie biodegradabili, e con il conferimento del Premio Popoli 2019 al professor Andrea Segrè, impegnato nel progetto “Metodo spreco zero”.

ultima modifica 2021-09-30T10:39:19+02:00