Cooperazione internazionale

Disastro aereo in Etiopia

Il messaggio di cordoglio della Regione

La Regione Emilia- Romagna, in particolare il settore della Cooperazione internazionale, esprime grande cordoglio per i nostri connazionali morti nel disastro aereo in Etiopia.

Queste persone in viaggio per l’Africa rappresentavano ognuno di noi e i valori di umanità di un intero paese. Carlo, Gabriella, Matteo, Paolo, Maria Pilar, Virginia, Rosemary, Sebastiano: storie stupende di portatori di pace e di amicizia.

Un pensiero particolare va a Paolo Dieci, presidente dell’organizzazione non governativa Cisp – Comitato internazionale per lo sviluppo dei popoli, con la quale la Regione Emilia- Romagna ha realizzato diversi progetti di cooperazione internazionale nei campi profughi Saharawi, in Palestina e in altri paesi.

Ringraziamo Paolo per le parole di stima che ha sempre avuto per la nostra Regione, per la collaborazione attiva che ha sempre dimostrato e per aver dedicato la propria vita alla cooperazione, credendo fermamente che fosse lo strumento di incontro e di sviluppo per i popoli.

Esprimiamo vicinanza a tutti i familiari delle vittime, impegnandoci a continuare a credere nei valori di pace, giustizia e solidarietà che hanno caratterizzato la vita di queste persone.

ultima modifica 2019-03-13T14:23:51+01:00