Perceive, il progetto che rivela quanto ci sentiamo europei

Il 25 e 26 ottobre a Bucarest convegno su come "Rafforzare l'identità europea attraverso la politica di coesione"

Il 25 e 26 ottobre a Bucarest si discute di identità europea e senso di appartenenza dei cittadini all'Unione e alle sue istituzioni. Saranno infatti presentati i primi risultati e le prime indicazioni frutto del lavoro dei partner del progetto Perceive, realizzato nell'ambito del programma Horizon 2020.

PERCEIVE è un acronimo del titolo: “Percezione e valutazione delle politiche regionali e di coesione da parte dei cittadini e identificazione con i valori dell'Europa", riunisce in questa indagine diverse università europee, fra le quali l'Università di Bologna, e conta anche sulla partecipazione della Regione.

Manca un anno ancora alla conclusione del progetto e già iniziano a delinearsi con i dati presentati a Bucarest soluzioni per i decisori politici, i tecnici e gli stakeholder attivi all'interno delle regioni europee comprese nello studio.

Per saperne di più sul progetto Perceive, consulta il sito dedicato.

ultima modifica 2018-11-09T11:33:03+01:00