Cooperazione territoriale europea

Nuovo bando Urbact per reti di trasferimento

Per la diffusione di buone pratiche fra le città europee. Domande entro il 30 giugno

Dal 1° aprile al 30 giugno è aperto il bando Urbact per "reti di trasferimento". Il bando favorisce il trasferimento di buone pratiche dalle amministrazioni cittadine dei 27 stati membri dell'Unione europea, degli stati partner (Norvegia, Svizzera), delle città dei Paesi che beneficiano dello strumento di preadesione all'UE (Albania, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Macedonia del Nord e Serbia), nonché dall'Ucraina e dalla Moldavia.

Una rete di trasferimento è composta da 6-8 città partner e deve avere come partner principale una delle 116 "best practice" riconosciute da Urbact. Con il supporto di competenze e fondi, i partner potranno intraprendere un percorso di 2 anni e mezzo di apprendimento e scambio con i colleghi europei, adattando le buone pratiche al contesto delle loro città, beneficiando di opportunità di sviluppo delle capacità e di conoscenza e ottenendo al contempo visibilità e riconoscimento a livello europeo.

Il Programma ha prevista un webinar informativo il 23 aprile e la Regione ne terrà uno per gli stakeholder emiliano-romagnoli il 5 maggio. Ulteriori dettagli saranno pubblicati nei prossimi giorni.

Per approfondire

Azioni sul documento

ultima modifica 2025-04-10T15:57:21+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina