Cooperazione territoriale europea

Una nuova piattaforma sull'economia sostenibile per Interreg Euromed

Appuntamento online mercoledì 2 ottobre, necessaria registrazione

La missione del Programma Interreg Euro-Med dedicata all'economia sostenibile innovativa è pronta a lanciare la piattaforma "Innovative Sustainable Economy Community (ISEC) Hub": appuntamento online mercoledì 2 ottobre dalle ore 10 alle 12. L'evento, aperto a tutti gli stakeholder del Programma attivi nei settori della blue, green e circular economy, è accessibile solo registrandosi prima nella pagina dedicata del sito di Programma.

Il lancio dell'Hub costituisce per la missione un traguardo fondamentale ed è il risultato di mesi di stretta collaborazione tra i progetti di governance Dialogue4Innovation, di cui la Regione Emilia-Romagna è capofila, e Community4Innovation.

L'Hub sarà uno spazio propulsore di innovazione nel Mediterraneo e metterà a disposizione strumenti per il networking tra gli stakeholder mediterranei, opportunità di formazione e training, oltre a favorire la diffusione di informazioni e promozione di eventi rilevanti sui temi dell'innovazione trasformativa e lo sviluppo economico sostenibile.

La prima parte dell'evento sarà dedicata alle varie opportunità di cooperazione offerte dalla piattaforma. Seguirà un intervento di Clarie Roumet, coordinatrice delle partnership strategiche e policy europee presso Energy cities, sulla necessità e le modalità per mettere l'autonomia energetica al centro delle politiche locali e regionali.

ultima modifica 2024-09-19T12:19:41+02:00