Cooperazione territoriale europea

Consultazione sul futuro di Interreg

C'è tempo fino al 14 giugno per esprimere opinioni e proporre nuove idee

Come migliorare l'impatto dei programmi Interreg su regioni e città europee? Come sarà il panorama dei finanziamenti nell'era post-2027? I programmi Interreg 2021-2027 sono già in corso, ma è tempo di riflettere sul futuro della cooperazione transnazionale. Per questo motivo, i programmi Interreg invitano tutti a partecipare ad una consultazione pubblica, per raccogliere punti di vista e idee sul futuro della cooperazione europea. Infatti, i programmi Interreg sono uno dei principali strumenti per rafforzare la cooperazione nell'Unione europea e nel resto del mondo.

In particolare, i programmi Ipa Adrion, Spazio Alpino, Central Europe, Euro-Med, Next Med e Sudoe hanno aperto un'indagine congiunta per conoscere meglio l'esperienza dei propri utenti e rilevare ciò che funziona bene e ciò che potrebbe essere migliorato nella cooperazione transnazionale, nonché qualsiasi idea che possa indirizzare meglio i programmi alle esigenze delle aree interessate. 

Il sondaggio online è aperto fino al 14 giugno 2024. Dopo questa data, i programmi raccoglieranno ed elaboreranno le risposte ed eventualmente condurranno ulteriori consultazioni più approfondite. Il contributo di ognuno è prezioso! 

Per approfondire

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-05-06T13:01:45+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina