Giovani e cooperazione europea: aperte le candidature per il Consiglio di Eusair
La strategia macroregionale Eusair cerca giovani motivati fra i 18 e i 29 anni per il Consiglio dei Giovani. Eusair è la strategia integrata che da alcuni anni l’Unione europea sta sperimentando e che coinvolge regioni e nazioni affacciate sui mari Adriatico e Ionio con l’obiettivo di uno sviluppo equilibrato e sostenibile.
Per candidarsi c'è tempo fino alle ore 17 del 27 maggio 2024.
I candidati ideali hanno una visione per il futuro della regione adriatica e ionica, parlano fluentemente inglese e sono residenti nella regione adriatico-ionica. Il Consiglio dei Giovani Eusair cerca persone motivate e appassionate che si impegnino a plasmare il futuro della regione adriatica e ionica. La durata dell'impegno previsto è di un anno con la possibilità di proroga.
Per saperne di più sulle macroregioni, Eusair e sui Consigli macroregionali della gioventù, visita la pagina: https://tools.espcommunity.eu/
Perché candidarsi?
Fra le opportunità offerte da questa esperienza c'è la possibilità di "fare networking": connettersi con persone, esperti e decisori che la pensano allo stesso modo nel settore. Inoltre, l'opportunità di crescita professionale: migliorare le competenze, acquisendo un'esperienza preziosa.