Cooperazione territoriale europea

Programma Euro-Med, incontro a Marsiglia il 18 gennaio

La Regione Emilia-Romagna presente con il progetto Dialogue4Innovation

La Regione Emilia-Romagna coordina il progetto di governance Dialogue4Innovation, finanziato dal nuovo programma Euro-Med e recentemente approvato, e sarà pertanto presente a Marsiglia al primo incontro organizzato dal Programma, insieme a tutti i principali protagonisti dei progetti di governance del periodo di programmazione 2021-2027.

Il Segretariato congiunto del programma Euro-MED ha infatti organizzato il 18 gennaio 2023 a Marsiglia un seminario per tutti i lead partner e partner dei progetti di governance approvati nel corso degli ultimi due comitati di sorveglianza (dicembre 2022 e gennaio 2023).

Questo incontro mira a creare fin da subito le giuste sinergie e interazioni tra i protagonisti degli otto progetti di governance, il Segretariato congiunto (con il gruppo di coordinamento dei progetti di governance) e i Punti di contatto nazionali, al fine di sviluppare azioni integrate valorizzando le diverse competenze e cercando di lavorare su piani d'azione comuni. È infatti fondamentale lo scambio di informazioni e conoscenze sulle esigenze ed aspettative del programma, al fine di presentare strumenti e attività di supporto al programma stesso nel rispetto delle scadenze e degli obiettivi dati.

ultima modifica 2023-01-13T12:24:31+02:00