Programma Italia-Croazia, consultazione sulla nuova programmazione
È aprto un secondo ciclo di consultazioni promosso dal Programma Interreg Italia-Croazia, tramite un sondaggio online aperto a tutti gli stakeholder fino a venerdì 8 ottobre 2021.
Il processo negoziale sui contenuti del Programma è attualmente in corso tra i due Stati membri, Italia e Croazia, ed è gestito dalla Task force 2021-2027, che ha approvato il Piano per un efficace processo di coinvolgimento e consultazione delle parti economiche e sociali nell'ambito della fase di programmazione, in conformità con il Codice europeo di condotta sul partenariato. Il primo ciclo di consultazioni è iniziato con due webinar locali organizzati nell'aprile 2021 rispettivamente per gli stakeholder croati e italiani, precedentemente consultati tramite un sondaggio online.
Il secondo ciclo di consultazioni - "Consultazione transfrontaliera" è in corso ora, mediante il sondaggio online.
Focus tematico dell'indagine
La Task force ha approvato la strategia del Programma Italia-Croazia 2021-2027 e sono state definite le priorità tematiche. Di conseguenza, l'obiettivo del sondaggio online è raccogliere l'opinione delle parti interessate sui questi aspetti del processo di programmazione:
- misurare il livello di preferenza per quanto riguarda la politica e gli obiettivi specifici del programma. Questi input saranno poi presi in considerazione al momento della ripartizione finanziaria;
- raccogliere input e idee concreti sulle azioni transfrontaliere e sui gruppi target.
Gruppi destinatari della consultazione
La consultazione transfrontaliera è rivolta a un pubblico più ampio:
- Pubblico in generale
- Stakeholder rilevanti: composto da lead partner del periodo 2014-2020 del programma Italia-Croazia e Adrion, da rappresentanti Eusair e altri stakeholder territoriali di entrambi i Paesi contee.
Per approfondire
- Vai al sondaggio
Il tempo previsto per compilare il sondaggio è di circa 20 minuti.
Per domande specifiche, scrivere a: italia.croazia@regione.veneto.it