Cooperazione territoriale europea

Interreg Adrion, attenzione al quarto bando!

Rivolto ai progetti finanziati col primo bando, domande entro il 14 ottobre

È aperto il 4° bando del Programma Interreg Adrion: si tratta di un invito ristretto a presentare proposte, rivolto a progetti finanziati nell'ambito del 1° bando di Adrion e conclusi entro il 31 luglio 2021.

Il 4° bando ha lo scopo di migliorare ulteriormente i risultati del progetto, nonché di mitigare e superare gli effetti negativi prodotti dalla crisi di covid-19, che in parte ha impedito l'ampia diffusione dei risultati dei progetti a livello territoriale e agli stakeholder.

Saranno coinvolti tutti gli assi prioritari del programma, vale a dire PA1 Smart Region, PA2 Sustainable Region e PA 3 Connected Region.

Le proposte progettuali dovranno essere focalizzate su:

• Aumentare la consapevolezza tra i potenziali beneficiari, le parti interessate e le istituzioni interessate sul ruolo della cooperazione territoriale europea per aumentare la coesione
  • Promuovere i risultati e i prodotti elaborati dal progetto a livello nazionale e regionale
  • Promuovere l'utilizzo, la pertinenza e la trasferibilità dei risultati del progetto (ad esempio: strumenti, app, strategie, ecc.) presso i potenziali beneficiari (eventualmente in collaborazione con i punti di contatto nazionali Adrion).
  • Fornire informazioni di prima mano sulla gestione e l'attuazione di progetti europei ai futuri potenziali beneficiari (eventualmente in collaborazione con i punti di contatto nazionali Adrion).

La scadenza per la presentazione del modulo di domanda attraverso il sistema eMS è il 14 ottobre 2021 alle ore 15.

ultima modifica 2021-09-24T11:10:28+01:00