Cooperazione territoriale europea

La nuova programmazione della cooperazione territoriale

Gli eventi di lancio dei Programmi Interreg 2021-2027 e il primo bando di Central Europe

Il 15 novembre il Programma Interreg Central Europe inaugura il nuovo periodo di programmazione 2021-2027 con l'apertura del primo bando e la pubblicazione dell'application package, contenente informazioni sui requisiti per la partecipazione e indicazioni per la preparazione dei progetti. Lo stesso giorno si terrà un evento online di presentazione del bando, che è mirato a sostenere le organizzazioni nel cooperare su sfide comuni alle regioni e alle città dell'Europa centrale. Nel sito del Programma sono già disponibili le informazioni chiave per sviluppare idee e partnership, anche grazie alla Applicant matchmaking Community, una piattaforma creata per facilitare la ricerca di partner e la condivisione di idee progetto. Il bando si chiuderà il 23 febbraio 2022.

Il 25 novembre si terrà inoltre il lancio del Programma Interreg Europe 2021-2027, dalle ore 10:30 alle 12, nell’ambito dell’evento “Europe, let’s cooperate! Interregional cooperation forum”, in programma il 24 e 25 novembre.

Infine il 2 dicembre si terrà a Lisbona il lancio del programma Interreg Euro-Med 2021-2027, dalle ore 13:30 alle 16:30. L'evento sarà disponibile in diretta streaming, ma segna finalmente anche il ritorno all'incontro fisico, con la possibilità di partecipazione in presenza presso l'Altice Arena di Lisbona. L'incontro prevede la presentazione della nuova programmazione e delle sue opportunità di finanziamento e un confronto tra le parti per cooperare ancora più efficacemente con le altre iniziative e le organizzazioni che operano nel Mediterraneo.

ultima modifica 2021-10-22T15:41:36+02:00