Cooperazione territoriale europea

Cooperazione territoriale: prossimi incontri sulla Blue growth

A novembre diversi incontri in presenza e online sui temi legati all'economia del mare

L’evento "Corridors to Blue Development" - WestMED Stakeholders Conference si svolgerà in presenza e online il 9 novembre a partire dalle 8.30 fino alle ore13. Appuntamento all'Hotel Crowne Plaza Saint Peters, in via Aurelia Antica 415 a Roma. Si tratta di un’importante opportunità di interazione e networking con la Commissione Europea - DG MARE , Union for Mediterranean (UfM) e con altre istituzioni multilaterali, competenti in materia di Blue Economy nel Mediterraneo.

A margine degli interventi dei relatori, vi saranno delle interazioni tra partecipanti, che consentiranno di sviluppare specifiche tematiche prioritarie. Nell’ambito dell’iniziativa, inoltre, è stata lanciato un concorso per candidare le migliori proposte di progetti che con i loro risultati possono contribuire a sviluppare una governance nel mediterraneo occidentale capace di creare sinergie e opportunità per realizzare una futura strategia per il Mediterraneo.

A Ferrara, nell'ambito della manifestazione Sealogy, si terrà il Blue Bioeconomy Innovation Forum il 18 e 19 novembre. L'evento è organizzato in collaborazione con i progetti Med Panoramed, B-blue e la Community Blue growth.

Nei giorni 9-11 e 22-23 novembre si terrà inoltre la Mediterranean Coast and Macro-regional Strategies Week 2021, organizzata online sulla piattaforma per stakeholder di Eusair.

Quest'anno l'evento ha l'obiettivo di aumentare la collaborazione fra i Paesi EUsair, così come rafforzare gli sforzi macro-regionali dei Paesi Ue e limitrofi. Per la prima volta è ospitata insieme dalla Macedonia del Nord, di recente ingresso in Eusair, e dalla Slovenia.

ultima modifica 2021-11-04T17:06:43+02:00