Concorso L’Europa è QUI, la finale

Appuntamento il 12 febbraio alle 15,30 in diretta streaming sulla pagina Facebook della Regione per conoscere i vincitori del concorso

114 candidature presentate da giugno a ottobre 2020, 3 fondi coinvolti - Fesr, Fse e Interreg, tantissime le storie e i loro protagonisti, diverse le scelte narrative per presentarle e un solo punto in comune: raccontare ciò che le persone sono riuscite a realizzare nella nostra regione grazie ai Fondi europei.

Storie di lavoro, studio, innovazione, sostenibilità, coraggio, presentate in modo semplice e diretto: imprenditori, ricercatori, professori universitari e dottorandi, rappresentanti degli enti locali, destinatari dei corsi di formazione sono così diventati testimonial dell’Europa in Emilia-Romagna, in un racconto corale che è già una vittoria per tutti.

Innovazioni in campo medico, tecnologie per ridurre l’impatto sull’ambiente, app e servizi per incentivare il turismo, soluzioni anti-contagio per ripartire in sicurezza, corsi di formazione tecnica da cui nascono applicazioni innovative, spazi aperti ai cittadini per l’inclusione digitale: guarda tutte le storie candidate.

La terza edizione del concorso dedicato ai beneficiari dei Fondi europei in Emilia-Romagna arriva dunque alla sua fase finale con la premiazione dei vincitori: l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Regione Emilia-Romagna e sul canale YouTube Fesr Emilia-Romagna venerdì 12 febbraio a partire dalle 15,30.

Alla premiazione parteciperanno la vicepresidente della Regione Elly Schlein, l'assessore regionale Vincenzo Colla e i direttori generali Morena Diazzi e Francesco Raphael Frieri.

Durante la diretta sarà presentata in anteprima la campagna social regionale dedicata ai Fondi europei.