Cooperazione territoriale europea

Sealogy digital preview: la vetrina della Blue economy

Dal 19 al 22 novembre un fitto calendario di eventi online per promuovere innovazione e opportunità di business

Riprendono i lavori di Sealogy, la manifestazione fieristica interamente dedicata alla Blue economy, dopo la sospensione dell’edizione prevista a marzo, a causa dell’emergenza sanitaria. L'evento dal vivo è rimandato all’ 8, 9 e 10 aprile 2021 ma è prevista anche un’anteprima digitale, in programma dal 19 al 22 novembre 2020.

Si tratta di un evento interamente online, che vedrà la partecipazione di un nutrito pubblico di esperti e di addetti ai diversi settori che compongono la Blue economy: pesca e acquacoltura, turismo costiero e marittimo, biotecnologie ed energie rinnovabili marine, trasporto marittimo e costiero, cantieristica e offshore.

In un fitto calendario di incontri, appuntamenti on-line e iniziative digitali verranno presentate le migliori eccellenze presenti nel panorama italiano, le buone pratiche di sviluppo sostenibile, ma anche start-up innovative legate all’universo mare: oltre 20 Blue webinars, con la partecipazione di 140 speaker tra rappresentanti istituzionali nazionali ed europei, organizzazioni professionali, tecnici ed esperti, ricercatori e stakeholder.

Sarà inoltre possibile partecipare gratuitamente a B2Blue & Cluster act, gli incontri b2b per mettere in contatto diverse realtà imprenditoriali, investitori e ricercatori al fine di sviluppare opportunità di business nell’ambito dell’economia blu, con aziende di 15 nazionalità diverse.

Si potrà infine esplorare la sezione Blue shows, interamente dedicata all’intrattenimento e all’animazione, per tutti gli amanti del mare ma anche per gli addetti del settore, per approfondimenti e diffusione di esperienze ed attività.

  • Per partecipare a Sealogy ed assistere ai convegni, occorre iscriversi sulla piattaforma dedicata.

Sealogy Digital Preview sarà dunque una piazza virtuale in cui tutti gli attori del mare e della filiera ittica potranno entrare in contatto, trovare occasioni di business, dare un apporto concreto allo sviluppo sostenibile e all’impostazione della programmazione europea 2021-2027, confrontarsi sulle tecnologie più all’avanguardia e sulle migliori pratiche per la tutela e la promozione dell’ambiente marino. All’iniziativa parteciperanno progetti del territorio emiliano-romagnolo già coinvolti nei Programmi Interreg Adrion, Italia-Croazia e Med.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-11-16T16:47:54+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina