Cooperazione territoriale europea

Il Med alla Settimana delle Regioni a Bruxelles, 7-10 ottobre

Il 9 ottobre con Interreg Med Piazza si discute sul futuro dell'Unione

La Settimana europea delle Regioni e delle città, in programma dal 7 al 10 ottobre a Bruxelles, è l'evento annuale che promuove inziative e progetti che intervengono nei contesti regionali e urbani e dà voce alle autorità locali dell'Unione.

Fra le tante iniziative previste, il Programma Interreg Med promuove l'evento "Piazza", un momento di confronto sui temi del programma, strutturato in più attività: un laboratorio partecipativo, un parlamento civico e altri contesti di scambio e partecipazione per invitare i presenti a riflettere sul futuro dell'Unione europea. L'appuntamento è fissato per la mattina di mercoledì 9 ottobre.

La Regione Emilia-Romagna partecipa a Med Piazza in rappresentanza del progetto strategico Panoramed.

ultima modifica 2019-09-27T13:07:15+02:00