Cooperazione territoriale europea

Med for you, si avvicina l'evento di Atene

Il 24 ottobre convegno di capitalizzazione dei risultati del Programma Med

Manca poco all'evento di capitalizzazione del Programma Med, Med for you, che si terrà ad Atene il prossimo 24 ottobre (leggi la notizia).

L'iniziativa, che ha come sottotitolo «Unfolding a strong narrative for a policy change», sarà l'occasione per condividere i risultati e i successi conseguiti dai progetti finanziati dal Med e per evidenziare la loro capacità di favorire il cambiamento delle politiche e di supportare lo sviluppo sostenibile del Mediterraneo.

L'evento sarà ricco di contenuti e di stimoli, con moltissimi incontri e interventi, una piazza espositiva per i progetti, una cerimonia di premiazione.

Grazie ai risultati raggiunti in campi come l'innovazione, l'economia a basse emissioni di carbonio e la tutela delle risorse naturali e culturali, i delegati dei 13 paesi che partecipano al programma discuteranno delle nuove prospettive di cooperazione.

I risultati del lavoro svolto saranno presentati in risposta a due domande principali, direttamente collegate ad argomenti di particolare rilievo per l'agenda della Commissione europea e per gli obiettivi della politica di coesione:

  • Come affrontare i cambiamenti climatici nel contesto mediterraneo?
  • Quali sono i driver per una crescita sostenibile e inclusiva?

Per approfondire

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-17T14:36:37+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina