Cooperazione territoriale europea

Sfida per un Mediterraneo sostenibile a Ecomondo

L'8 novembre a Rimini si parla di blue economy con il progetto Panoramed (Interreg Med)

Nell'ambito della fiera dedicata alle tecnologie "verdi" Ecomondo - a Rimini dal 5 all'8 novembre - si farà il punto sullo sfruttamento dei mari come risorsa indispensabile per un futuro sostenibile del pianeta.

Fra i vari convegni in programma , la Regione Emilia-Romagna partecipa, in qualità di partner del progetto di governance del Programma Interreg Med, Panoramed, all'incontro di venerdì 8 novembre alle ore 15 dal titolo "We are med: sfida per un Mediterraneo sostenibile".

Nell'ambito del progetto Panoramed, la Regione guida il "work package" su metodologie e valutazione e condurrà la discussione riportando come il lavoro strategico di Panoramed può favorire una transizione verso un’economia sostenibile nel Mediterraneo. Il progetto è focalizzato sui temi del turismo sostenibile e costiero, della sorveglianza marittima anche connessa al monitoraggio dei rischi ambientali, dell'innovazione a favore della bioeconomia blu. Proprio su quest’ultimo punto Panoramed in queste settimane sta definendo i contenuti tecnici del bando per progetti strategici che il Programma MED lancerà nei primi mesi del 2020.

ultima modifica 2019-11-06T10:50:17+02:00