Cooperazione territoriale europea

Innovazione per una mobilità turistica sostenibile nel Mediterraneo

Convegno e presentazione di un manuale dedicato il 25 novembre a Bologna

Lunedì 25 novembre è in programma un convegno - organizzato dall’Agenzia del Piano strategico di Rimini ed ospitato dalla Regione Emilia-Romagna - dal titolo "L’Emilia-Romagna come motore di innovazione per la mobilità turistica sostenibile nell'area mediterranea". L'evento si terrà a Bologna presso l’Auditorium di viale Aldo Moro 18 dalle 9.15 alle 13.30.

Verrà presentato l’Handbook on sustainable mobility in the Med area, cioè la guida per soluzioni in tema di mobilità sostenibile, ora a disposizione di decisori politici, autorità locali, professionisti, ma anche di rappresentanti di comunità locali, che traccia un bilancio sui risultati dei progetti di cooperazione territoriale MED 2014-2020 focalizzati su questa materia.

Il convegno si propone di analizzare strumenti e individuare prospettive di innovazione prendendo a riferimento l’Emilia-Romagna come regione all’avanguardia per politiche e prassi e sarà l’occasione per fare incontrare importanti stakeholder del territorio e dare loro modo di confrontarsi sulle prospettive di innovazione del settore.

ultima modifica 2019-11-28T17:52:16+02:00