Cooperazione territoriale europea

Interreg Central Europe, 4° bando

Fino al 5 luglio è possibile presentare progetti di capitalizzazione in 7 settori

Dal 4 marzo e fino al 5 luglio 2019 è aperto il quarto bando del Programma Interreg Central Europe, che finanzierà progetti di capitalizzazione dei risultati raggiunti dai progetti finora finanziati dal Programma, in sinergia con altri strumenti europei di finanziamento a gestione diretta, nei settori:

• Industria 4.0
  • Efficientamento energetico di edifici pubblici nelle città
  • Adattamento ai cambiamenti climatici e prevenzione del rischio
  • Imprenditorialità sociale
  • Mobilità a basso impatto e qualità dell'aria urbana
  • Siti del patrimonio culturale e edifici a rischio
  • Accessibilità delle regioni periferiche e di confine a TEN-T e CNC

Il budget messo a disposizione per questo bando è di circa 10 milioni di euro di Fondi FESR.

Sono inoltre previsti degli eventi formativi a livello internazionale:

• Fino al 20 marzo sarà infatti possibile registrarsi al workshop tematico  del 2-3 aprile a Vienna organizzato dal Segretariato di Programma per facilitare lo sviluppo di idee progettuali e la cross-fertilisation, ovvero il processo di conoscenza reciproca tra partner di progetti diversi per individuare possibili esperienze complementari da mettere a sistema con un nuovo progetto.
  • Inoltre il Programma e la Direzione Ricerca e innovazione della Commissione europea organizzeranno una giornata di lavoro a Bruxelles il 7 maggio per favorire l’incontro tra i partner dei progetti Interreg Central Europe e i beneficiari dei progetti finanziati da Horizon 2020 e Settimo programma quadro.

A livello nazionale, il Punto di contatto nazionale organizza due infoday dedicati alla presentazione degli elementi del quarto bando che si terranno a Mestre (25 marzo 2019) e a Torino (aprile 2019).

ultima modifica 2019-03-14T12:50:50+01:00