Cooperazione territoriale europea

Social(i)Makers

Progetto di Interreg Central Europe approvato con secondo bando

Social (i) Makers: “Growing a transnational smart community of social innovators for the inclusive development of Central Europe”

Sostiene la priorità d’investimento n. 1: “rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione”; si propone di sviluppare le competenze e le capacità di una comunità di innovatori sociali (imprenditori, finanziatori, istituzioni e cittadini) per renderli capaci di formulare e implementare soluzioni innovative in grado di risolvere problemi sociali complessi.

La regione Emilia-Romagna partecipa con l’Unione dei comuni del Distretto ceramico di Sassuolo e con la Fondazione Democenter-Sipe di Modena, capofila del progetto.

Partner: Roots of Impact GmbH, Francoforte (Germania); Social Impact GmbH, Potsdam (Germania), Centro per l’innovazione sociale GmbH ZSI, Vienna (Austria); Fondazione Pontis, Bratislava (Slovacchia); Cooperation Fund Foundation (Polonia); IFKA Public Benefit Non-Profit Ltd. for the Develpment of the Industry, Budapest (Ungheria); Camera di Commercio e industria di Budapest (Ungheria); Istituto economico di Maribor, Ricerca economica e d’impresa Ltd, Maribor (Slovenia); Associazione di comuni e città della Slovenia, Vienna (Austria); Social integration enterprises Austria, Vienna (Austria).

Il progetto ha l’obiettivo di creare un incubatore di iniziative di innovazione sociale che permetta agli attori dell’innovazione sociale di progettare e lanciare iniziative di innovazione sociale.

Durata: 1 febbraio 2017 – 31 luglio 2010

Costo totale del progetto: 3.000.000,00 euro

Sito del progetto

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-11-06T12:39:05+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina