Cooperazione territoriale europea

Rosie

Progetto di Interreg Central Europe approvato con secondo bando

Rosie: “Responsible and innovative SMEs in Central Europe”

Sostiene la priorità d’investimento n. 1: “rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione”; ha l’obiettivo di migliorare le competenze tra gli imprenditori e gli attori dell'innovazione per promuovere l'innovazione responsabile all’interno delle imprese.

La regione Emilia-Romagna partecipa con Cise,” Camere di commercio di Forlì-Cesena”, capofila del progetto.

Partner: First Hungarian responsable Innovation association (Ungheria); Agenzia per il supporto dello sviluppo regionale a Kosice (Slovacchia); Centro ceco per la scienza e la società (Repubblica Ceca); Centro di innovazione Bautzen (Germania); Comune di Nova Gorica (Slovenia); Camera di commercio e industria (Slovenia); City of Sibenik (Croazia); Istituzione per lo sviluppo della competenza, innovazione e specializzazione della contea di Zadar (Croazia); Innovhub ssi, Milano (Italia); Vovoidato di Lublino (Polonia).

Il progetto si propone di avvicinare le PMI al tema, agli strumenti e alle opportunità dell’innovazione responsabile, attraverso momenti di informazione, formazione e collaborazione con gli stakeholder. Il progetto prevede azioni pilota con PMI innovative.

Durata: luglio 2017 – giugno 2020

Costo totale del progetto: in via di definizione

Sito del progetto

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-11-06T11:39:07+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina