Cooperazione territoriale europea

Laira

Progetto di Interreg Central Europe approvato con secondo bando

Laira: “Landside airports accessibility”

Si focalizza sulla priorità d’investimento n. 4: “sostenere la transizione verso un’economia a bassa emissioni di carbonio in tutti i settori”. Il progetto mira a ridurre l'utilizzo di energia e gli impatti ambientali delle attività di trasporto cambiando i comportamenti di mobilità dei passeggeri e dei dipendenti degli aeroporti e creando nuove strategie per la pianificazione della mobilità a basse emissioni di carbonio per le autorità locali.

Capofila: 18° distretto della città di Budapest (Ungheria).

Partener: Società di sviluppo economico della regione di Stoccarda (Germania); Agenzia di Sviluppo della Città di Dubrovnik (Croazia); Agenzia federale per misure tecnologiche - Austriatech ltd ( Austria); Aeroporto di Budapest (Ungheria); Governo regionale di Mazowieckie ( Polonia); Aeroporto di Dubrovnik (Croazia); Conferenze delle Regioni aeroportuali (Belgio); Città di Poznan (Polonia); Regione di Stuttgart (Germania); Aeroporto di Wien Ag (Germania); Aeroporto di Varsavia (Polonia); SEA Milan Airports (Italia); Centro Bkk Per il trasporto di Budapest ( Ungheria).

L’obiettivo del progetto sarà perseguito stimolando la capacità degli enti locali, delle Regioni e degli aeroporti, di pianificare e sviluppare congiuntamente soluzioni di mobilità a basse emissioni di carbonio in un approccio transnazionale e globale che integra diverse aree tematiche: mobilità elettrica, collegamenti ferroviari, mobilità di pedoni e ciclisti, sistemi informatici, e trasporto pubblico su strada.

Durata: maggio 2017 – ottobre 2019

Costo totale del progetto: 1.840.000 euro

Sito del progetto

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-12-06T10:46:02+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina