Cooperazione territoriale europea

Crowd-Fund-Port

Progetto di Interreg Central Europe approvato con primo bando

Crowd-fund-port: “Crowd-funding Support”

Sostiene la priorità d’investimento n. 1: “rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione”; ha come obiettivo la promozione dell’imprenditorialità, l’innovazione sociale, il miglioramento delle competenze degli operatori e la loro spendibilità sul mercato del lavoro.

La regione Emilia Romagna partecipa con l’Università di Bologna e la città metropolitana di Bologna.

Capofila: E-institute, in Ptuj, (Slovenia).

Partner: ISN, Graz (Austria); Conda, Vienna (Austria); Brodoto, Zagreb (Croazia); Rera, České Budějovice, (Repubblica Ceca); Rocketside, Budapest (Ungheria); Fondazione imprenditoriale di Gdańsk (Polonia); Forum dell’industria creativa, Bratislava (Slovacchia); Ikosom, Berlino (Gemania); Università di Bologna (Italia); Città metropolitana di Bologna (Italia).

Obiettivo generale è migliorare l’accesso delle start-up innovative al credito, promuovere l’occupazione e la stabilità sociale, favorendo in particolare le persone che diversamente non avrebbero accesso a forme di credito bancario. Il focus del progetto sono quindi le imprese economicamente più deboli e con minori opportunità, ma che sarebbero in grado di attivare la loro idea di business attraverso il crowdfunding.

Sono previste azioni per migliorare la qualità delle campagne di promozione, con corsi di formazione, scambio di informazioni, esempi di buone pratiche, sostegno diretto alle microimprese, piccole imprese o medie imprese e start-up.

Durata del progetto: 1 luglio 2016 – 30 giugno 2019

Costo totale del progetto: 241.646,00 euro

Sito del progetto

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-11-06T12:39:15+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina