Cooperazione territoriale europea

Asse prioritario 1

Partecipazione delle istituzioni emiliano-romagnole ai progetti approvati

Regione innovativa e intelligente

Titolo Tema Istituzioni regionali coinvolte
Inno Xenia

Migliorare gli investimenti e identificare soluzioni innovative nel campo turistico grazie ad una piattaforma tecnologica e un osservatorio sull’innovazione turistica a livello regionale.

https://innoxenia.adrioninterreg.eu/

Università di Bologna; Provincia di Rimini

Eco Nautinet

Migliorare la competitività delle PMI e l'innovazione nel settore nautico, in particolare sul tema della riconversione sostenibile delle navi, dell’innovazione e dell’internazionalizzazione.

https://econautinet.adrioninterreg.eu/

CNA Ravenna
POWER

Promuove il ruolo dei porti come catalizzatori di innovazione e cooperazione multilivello. Fornirà strumenti per sviluppare l'innovazione dei porti e rafforzare le sinergie tra le diverse parti interessate, tra le principali finalità figurano: miglioramento degli standard, l'efficienza energetica e la condivisione di dati e informazioni attraverso una piattaforma web.

https://power.adrioninterreg.eu/

CNA Ravenna
NEORION

Creazione di un Cluster transnazionale nella Macroregione Adriatico-Ionica sul tema della cantieristica navale e nautica sostenibile con l’obiettivo di migliorare la capacità delle imprese dal punto di vista tecnologico.

https://neorion.adrioninterreg.eu/

Università di Bologna; 

Azienda di servizi alla persona della Romagna faentina

ShiPMENTT

Supporto all'innovazione nel settore della mobilità navale sostenibile con l’obiettivo di aumentare le conoscenze sul tema del trasferimento tecnologico e della proprietà intellettuale attraverso attività di formazione alle imprese.

https://shipmentt.adrioninterreg.eu/

Art-Er

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-07-12T12:52:34+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina