Cooperazione internazionale

Approvati i progetti sostenuti dalla regione sul Lotto 1 “Bando Ordinario 2021”

Quest'anno sono 36 i progetti che verranno finanziati dalla regione Emilia-Romagna e più di un milione e duecentomila euro i fondi messi a disposizione

Sono 36 i progetti ammessi a contributo regionale per l’anno 2021 per un importo complessivo di € 1.225.797. I progetti si realizzeranno in Burkina Faso, Burundi, Camerun, Campi profughi Saharawi, Etiopia, Kenya, Marocco, Mozambico, Senegal, territori dell’Autonomia Palestinese, Tunisia e Ucraina e riguarderanno il sostegno ai servizi sanitari di base, lo sviluppo socio-economico e la valorizzazione di prodotti locali, la promozione di politiche di sostenibilità alimentare e ambientale, la tutela dei diritti e l’empowerment femminile.

L’Emilia-Romagna si conferma una terra fertile e attiva nella cooperazione internazionale promuovendo e ampliando la rete dei partner e dei soggetti coinvolti nell’esecuzione dei progetti.

pubblicato il 2021/11/18 16:52:12 GMT+1 ultima modifica 2021-11-18T16:52:12+01:00