Immigrazione

Tomorrow People - Concorso di idee per creativi under 35 dell'Emilia-Romagna

Nell'ambito del Piano Regionale Multiazione CaspER 2 (2018-2020)

Questa iniziativa è finanziata dal Piano Regionale Multiazione Emilia-Romagna CaspER 2.
E' realizzata dall'Associazione ICS - Innovazione Cultura Società, unitamente a ART-ER Attrattività Ricerca Territorio e Regione Emilia-Romagna.

Si tratta di un concorso di idee per la selezione e successiva realizzazione di 3 progetti inediti nell'ambito della fotografia, dell’audiovisivo e del fumetto/illustrazione, rivolto a giovani artisti e professionisti under 35.

> Notizia di lancio dell'iniziativa (27 maggio 2020), con dichiarazione della Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein (riporta la scadenza iniziale del 31 luglio 2020, poi prorogata al 30 agosto 2020)

> Notizia della premiazione delle opere vincitrici (23 aprile 2021), con dichiarazione della Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein (alla pagina indicata è possibile consultare le tre produzioni artistiche)

Obiettivi:

• Rappresentazione del fenomeno migratorio e delle sfide dell'integrazione all'interno della comunità emiliano-romagnola, nella sua evoluzione tra passato, presente e futuro
  • Valorizzazione della diversità
  • Dare voce all'espressione artistica dei giovani su temi di attualità

Modalità:

I partecipanti dovranno presentare l'idea per la realizzazione di un progetto inedito in uno di questi tre ambiti: video, fotografia o fumetto/illustrazione. È sufficiente un testo descrittivo del progetto di massimo una cartella A4 (circa 2.000 caratteri). Eventualmente si potranno allegare immagini a titolo esemplificativo.

Scadenza:
prorogata al 30 agosto 2020
(inizialmente prevista per il 31 luglio 2020)

>>> I tre Progetti vincitori

Materiali: