Bando per 35 borse di ricerca - progetto ER4Justice

Per percorsi di ricerca di 12 mesi presso gli uffici giudiziari della regione
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Cittadini
Data di pubblicazione 11/11/2019
Scadenza termini partecipazione 11/06/2021 17:00
Chiusura procedimento 30/06/2021

Nell'ambito del Progetto ER4Justice, la Fondazione Crui mette a dispozione 35 borse di ricerca della durata di di 12 mesi, rinnovabili per un massimo di 6 mesi, per giovani laureati presso gli atenei emiliano-romagnoli da svolgere all’interno degli uffici giudiziari regionali.

Il bando è inserito nell'ambito del progetto ER4Justice della Regione, teso a supportare lo sviluppo di nuovi modelli organizzativi degli uffici giudiziari per una giustizia più veloce e vicina ai cittadini.

Le borse di ricerca sono così suddivise:

• 4 borse di ricerca con elevato grado di specializzazione (borse senior, di importo mensile pari a 1.300 euro) su metodi di coordinamento fra uffici giudiziari, governo degli effetti di interdipendenza dei processi innovativi, valutazione della qualità della amministrazione della giustizia;
  • 31 borse di ricerca (borse ordinarie, di importo mensile pari a 1.100 euro) nell’ambito di: processo civile telematico; processo penale telematico; procedimento di esecuzione penale; attività contrattuale, amministrativa e contabile degli Uffici giudiziari.

Le candidature devono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online entro l'11 giugno 2021.

Materia: Istruzione e formazione | Lavoro

ultima modifica 2021-08-04T10:35:02+02:00