Avviso per progetti strategici di cooperazione 2019

Bando per finanziare progetti strategici in Bielorussia e Camerun, rivolto a associazioni, ong e enti locali
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Enti del Terzo settore
  • Enti pubblici
Data di pubblicazione 09/10/2019
Scadenza termini partecipazione 21/10/2019 17:00
Chiusura procedimento 28/11/2019

È aperto un bando per finanziare progetti strategici in Bielorussia e in Camerun, rivolto a associazioni, ong e enti locali.

Le risorse complessive a disposizione sono di 100.000 euro, ripartite equamente sui due territori.

Le azioni che saranno finanziate sono:

• Bielorussia: rafforzare  le competenze del sistema sanitario bielorusso nel settore oncologico e nell’organizzazione dei servizi rivolti ai pazienti e alle loro famiglie

Cofinanziamento regionale fino a 50.000 euro

• Camerun:  rafforzare il sistema della formazione professionale tecnica in Camerun, per aumentare le possibilità di occupazione e la qualità del sistema educativo, rispondendo alle reali esigenze del sistema produttivo del Paese

Cofinanziamento regionale fino a 50.000 euro

Le domande possono essere presentate solo attraverso l'apposita piattaforma regionale, dopo avere effettuato l'accreditamento. Tutte le informazioni necessarie sono riportate nel Manuale di accreditamento (pdf809.13 KB).

Può essere richiesto un contributo fino al 50% del costo totale previsto del progetto.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato entro le ore 17.00 del 21 ottobre 2019.

Servizio Coordinamento delle politiche europee, programmazione, cooperazione e valutazione

Responsabile: Caterina Brancaleoni

tel. 051 527 8901