Avviso per progetti di emergenza 2018

Per progetti di emergenza in Niger, Somalia, Campi profughi Saharawi, rivolto a associazioni, ong e enti locali
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Enti del Terzo settore
  • Enti pubblici
Data di pubblicazione 31/05/2018
Scadenza termini partecipazione 31/10/2018 13:00
Chiusura procedimento 31/03/2019

È stato pubblicato un avviso per finanziare progetti di emergenza in Niger, Somalia, Campi profughi Saharawi, rivolto a associazioni, ong e enti locali.

Le risorse complessive messe a bando sono di 80.000 euro, ripartite sui diversi territori.

Le azioni che saranno finanziate:

• Somalia: sostegno alimentare alla popolazione del Distretto di Jowhar - Stato di Hirshabelle
  • Niger: sostegno psicosociale e formativo per i minori migranti provenienti dai Centri di detenzione in Libia e ospiti del Programma "Emergency Transit Mechanism"
  • Campi profughi Saharawi in Algeria e Territori liberati: integrazione della dieta alimentare per i bambini della scuola di Buer Tiguizit e sostegno al regolare funzionamento della scuola

Le domande possono essere presentate solo attraverso l'apposita piattaforma regionale, dopo avere effettuato l'accreditamento. Tutte le informazioni necessarie sono riportate nel Manuale di accreditamento (pdf780.47 KB).

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 13 del 31 ottobre 2018.

Servizio Coordinamento delle politiche europee, programmazione, cooperazione e valutazione

Responsabile: Caterina Brancaleoni

tel. 051 527 8901

CooperazioneInternazionale@Regione.Emilia-Romagna.it